Home | Applicazioni | Serrature per cassonetti raccolta differenziata
Serrature per cassonetti raccolta differenziata
Le serrature per cassonetti nascono per impedire ai passanti di introdurre rifiuti nei cassonetti della raccolta differenziata. Sicuramente non siamo gelosi della spazzatura, ma non fa piacere ricevere una multa salata per non aver differenziato correttamente, senza sapere a chi dire grazie.
Le serrature ideali per cassonetti della raccolta differenziata devono:
- impedire la fruizione dei cassonetti a persone non autorizzate, ad esempio a cittadini esterni alla proprietà;
- resistere ad eventuali tentativi di effrazione;
- essere semplici e rapide da aprire;
- rendere agevoli le operazioni di svuotamento operate dagli addetti.
OMR Serrature ha brevettato un innovativo sistema di chiusura gravitazionale che consente ai condomini di fruire dei cassonetti in modo pratico e igienico, e agli addetti di eseguire le operazioni di raccolta senza dover utilizzare chiavi né per l’apertura, né per la chiusura dei bidoni della spazzatura.
Le serrature gravitazionali brevettate dall’azienda sono fornite in un kit completo che prevede un’installazione semplice su cassonetti di diverso tipo: modelli a 2 o 4 ruote dalle capienze di 120, 240, 360, 660 o 1100 litri adibiti al contenimento di qualsiasi tipo di rifiuto.
OMR Serrature è un punto di riferimento importante per le serrature per cassonetti e il sistema brevettato di serrature gravitazionali è funzionale sia per i cittadini che utilizzano i cassonetti per il conferimento dei rifiuti, che per gli operatori ecologici possono svuotarli in un modo pratico e rapido.
La raccolta differenziata dei rifiuti ha un impatto molto positivo sull’equilibrio del nostro ecosistema, e ha reso indispensabile l’utilizzo di appositi cassonetti facilmente distinguibili per il loro colore, oltre che per le etichette che li contrassegnano. In contesti condominiali i cassonetti dei rifiuti hanno dimensioni importanti, ed è fondamentale che siano dotati di serratura per evitare multe inaspettate.