Serrature di sicurezza

Cosa si intende esattamente per serrature di sicurezza? Rispondere a questa domanda non è scontato perché tutte le serrature, di fatto, hanno come obiettivo la sicurezza, ovvero impedire l’apertura delle ante, dei cassetti e di quant’altro su cui sono installate a chiunque non sia in possesso delle relative chiavi o di analoghi strumenti d’accesso. È tuttavia evidente che alcuni tipi di serratura, come può ad esempio essere un lucchetto corazzato, abbiano una capacità di resistenza alle effrazioni di gran lunga superiore rispetto alla serratura di un comune armadio domestico, di conseguenza non tutti i modelli disponibili in commercio sono, da questo punto di vista, sul medesimo livello.
Le serrature di sicurezza sono dunque quei modelli che, essendo destinati ad applicazioni riguardanti elementi particolarmente appetibili agli occhi dei malviventi o di semplici malintenzionati, devono saper assicurare delle performance eccellenti, e OMR Serrature sa offrire le più solide garanzie per quel che riguarda questo tipo di prodotti. L’azienda vanta una notevole esperienza nella produzione di serrature da installare in contesti simili e gli esempi di applicazioni per cui ha sviluppato un notevole know-how sono davvero tantissimi: sportelli ATM, cash recycler, cashbox, convalidatori di monete e banconote, casseforti interne di furgoni portavalori, mini casseforti di versamento rapido, casse automatiche e ancora cassette di sicurezza di hotel e attività commerciali, slot machine e altri dispositivi gaming, macchine di pagamento, parcometri, banchi cassa, macchine emettitrici di biglietti e molto altro ancora. Sarebbe tuttavia un errore credere che le serrature di sicurezza riguardino esclusivamente ciò che contiene denaro contante e valori: anche in altri ambiti, infatti, è indispensabile mantenere assolutamente inviolabili ante e cassetti, si pensi ad esempio a fuciliere, porta armi, scomparti interni di camionette e altre applicazioni in ambito militare, tutti contesti che OMR Serrature conosce molto bene avendoli trattati in molteplici occasioni. Per garantire al cliente un prodotto di assoluta affidabilità, l’azienda sottopone le proprie serrature di sicurezza ai test più estremi e la loro qualità è confermata da svariate certificazioni, come ad esempio la EN 1300. A livello tecnico, OMR Serrature consente di scegliere tra molteplici diverse soluzioni le quali possono essere tra loro distinte per tipologia di chiusura (a chiave, meccanica o elettronica), per dimensioni e altri parametri ancora. Non bisogna inoltre dimenticare che l’azienda, curando le produzioni in modo del tutto autonomo senza esternalizzare alcuna fase, può eseguire le più disparate personalizzazioni affinché il prodotto combaci alla perfezione con le esigenze del cliente, e anche questo è un suo grande punto di forza.

Visualizzazione di tutti i 24 risultati

Oltre 1300
Serrature

100% made
in Italy

Consegna
Rapida

Consulenti
Internazionali

Elevata
Personalizzazione

Scrivici per informazioni

Sai già qual'è la serratura
che ti serve?

Scrivici per avere un preventivo

Scrivici subito
Contatta il consulente

Desideri avere più informazioni o dei suggerimenti?

Chiama il nostro consulente

Contatta il consulente

Le applicazioni dei prodotti di OMR Serrature corrispondono, di fatto, a tutte le possibili applicazioni delle serrature a livello generale. Oltre a proporre serrature anche per applicazioni poco consuete e che richiedono caratteristiche tecniche molto specifiche: grazie al suo approccio produttivo gestito in piena autonomia, senza nessuna esternalizzazione, OMR Serrature non ha problemi nel creare serrature “su misura” o comunque contraddistinte dalle più disparate personalizzazioni. Il cliente che non ha competenze tecniche nel settore e che non conosce quali siano i modelli più adatti alle proprie necessità, non ha di che temere: lo staff dell’azienda è a completa disposizione per valutare scrupolosamente ogni singolo caso e suggerire così le soluzioni più appropriate.