Automatica e resistente, vi presentiamo la novità OMR

La serratura a lamelle con gancio e chiusura automatica

Serratura a scrocco con molla di ritorno e leva a gancio - mod. 07 - Novità 2022È una serratura a scrocco o molla l’ultima arrivata di casa OMR, e porta con sé un elenco di caratteristiche e proprietà davvero interessanti. Essendo una serratura a chiusura automatica con ritorno a molla, strizza l’occhio ai produttori di quadri elettrici, ascensori e porte per vani tecnici, ma anche a tutti quei settori produttivi che prevedono ante a ribalta o comunque installazioni in cui la chiusura della porta, o dell’anta, deve avvenire sempre in modo automatico, con o senza chiave inserita.

La serratura è fornita con due chiavi in ottone a cui è possibile aggiungere un’impugnatura in plastica (opzionale). L’apertura avviene grazie a una rotazione di 90° in senso antiorario, con la sola possibilità di estrazione chiave in posizione di chiusura. L’installazione di questa camlock è rapida e semplice grazie al dado da avvitare sul corpo filettato, inoltre è possibile numerare il cilindro interno. La cifratura può essere modulata in base al livello di sicurezza richiesto: KA, KD, MK.

La serratura è realizzata in zama, una delle leghe più utilizzate al mondo perché unisce l’elevata durezza e resistenza di alcuni metalli con l’eccezionale duttilità dello zinco. Una lamina di acciaio inox protegge il rotore interno che è il cuore della serratura, oltre che la parte più delicata. Grazie a questo accorgimento la nuova chiusura automatica OMR può essere installata anche all’esterno perché l’inox garantisce un’alta resistenza agli agenti esterni come pioggia, neve e salsedine. Inoltre il copri toppa in plastica protegge il meccanismo interno da polvere e residui assicurando una lunga e prospera vita alla nostra serratura, anche in condizioni ambientali complesse.

Questa piccola serratura a leva o “a lamelle”, si farà notare da molti costruttori del settore primario – produttori di armadi, quadri elettrici, bauli, ante e porte – proprio grazie alla sua capacità di rispondere a molte esigenze con un prodotto di qualità e, oltretutto, altamente personalizzabile. Chiaramente la leva a gancio montata sulla parte posteriore può essere modificata e sostituita con le innumerevoli soluzioni proposte sul sito e in catalogo.

Produciamo le nostre serrature in Italia dal 1958, con materiali di prima scelta forniti da partner a km zero. Grazie a questa scelta siamo in grado di proporre ai nostri clienti un alto livello di qualità e flessibilità nella produzione dei sistemi di chiusura per l’industria e in generale per tutti i principali settori produttivi.

Siete interessati? Non esitate a contattarci per saperne di più.