Serratura ad aste rotanti Ø16

La serratura cremonese o spagnoletta ad aste rotanti permette la chiusura multipla (3 punti) e centralizzata degli armadi con ante alte. Il movimento delle aste non avviene per traslazione (su/giù), ma per rotazione garantendo una maggiore resistenza e una leggera compressione dell’anta in fase di chiusura.

Unità min. Retail: 12
Unità min. Industria: 100
Home > Catalogo > Prodotti > Serrature > Serrature a chiave maestra > Serratura ad aste rotanti Ø16
CARATTERISTICHE
  • Il nucleo è estraibile, a richiesta, mediante l'apposita chiave di rimozione.
  • Disponibile anche la versione a 2 punti o con chiave antica (brevettata)
  • La serratura a spagnoletta può essere anche realizzata in tecnopolimero, speciale “plastica metallica” che garantisce prestazioni meccaniche al pari della lega d’alluminio, resistenza agli agenti atmosferici ed alla corrosione, nonché una perfetta integrazione con il manufatto grazie all’ampia gamma di colori disponibili.
CODICI PRODOTTO
Ø  LCODICENOTE
16212404013 punti, destra
 16212404033 punti, sinistra
 16 282404613 punti, destra o sinistra
DOTAZIONE INCLUSA
  • 2 chiavi in ottone SCHG05082
  • Boccola di rifinitura (rosetta)
OPTIONAL
  • Impugnature chiave in plastica fissa o pieghevole
  • Aste rotanti SAST04040
  • Ganci
  • Cavallotti
  • Guida asta
  • Perno regolabile
  • Viti di fissaggio su anta

Info al volo

La serratura cremonese o spagnoletta ad aste rotanti permette la chiusura multipla (3 punti) e centralizzata degli armadi con ante alte. Il movimento delle aste non avviene per traslazione (su/giù), ma per rotazione garantendo una maggiore resistenza e una leggera compressione dell’anta in fase di chiusura. Sui terminali dell’asta vengono montati i ganci che ruotando, una volta azionati dalla chiave, si agganciano ai perni fissati alle traverse del mobile.

La serratura è in lega di zinco, è provvista di un rotore a lamelle, e sono disponibili numerosi accessori che la completano: aste semitonde, ganci superiori ed inferiori, perni regolabili, cavallotti, guida asta, rosette. La chiave è realizzata in ottone nichelato e può essere corredata di una impugnatura in plastica pieghevole o con snodo di vari colori: nera, grigia, bianca, trasparente o con tonalità a richiesta. La versione con rotore/cilindro estraibile permette l’estrazione del barilotto contenente le piastrine e quindi la modifica della combinazione. Grazie alle varie lunghezze del cilindro è possibile l’installazione su diversi materiali (legno, metallo, HPL, melaminico, MDF, HDF, ecc.) con diversi spessori. La serratura da applicare ad aste rotanti è comunemente utilizzata da professionisti, industrie e artigiani per l’applicazione in armadi e mobili da ufficio con porte ed ante a battente, e antine in generale.

Curiosità! il movimento rotatorio dei ganci ricorda il tipico movimento delle mani delle ballerine di flamenco, detto “braceo”, da cui poi è derivato l’appellativo “a spagnoletta”.

Quadro sintetico

Chiave

Chiave cifrata (non reversibile)

Chiusura

Aste rotanti

Cifratura

Cifratura mista (KD) – Standard, Cifratura unica (KA), Passe-partout

Diametro del foro

16

Estrazione chiave

Con serratura chiusa e aperta (2)

Finitura

Nichelata

Fissaggio

Viti

Applicazione

Lunghezza

21, 28

Materiale di fabbricazione

Metallo pressofuso

Meccanismo interno

A lamelle

Porta o anta

Destra, Sinistra

Rotazione

180°

Tipo di serratura

Tipo di prodotto

Serrature

Materiale del supporto (legno, metallo, vetro, ecc)

Legno e derivati (MDF, HPL, ecc.), Metallo e alluminio

Recensioni

    Recensisci per primo “Serratura ad aste rotanti Ø16”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ti potrebbe interessare…

    Oltre 1300 Serrature

    100% Made in Italy

    Consegna veloce

    Consulenti internazionali

    Elevata personalizzazione

    La gamma di prodotti OMR Serrature è così ampia che risulta difficile riassumerla in modo completo. Diverse centinaia di modelli in produzione – e disponibili a catalogo – rispondono a esigenze molto diverse e si distinguono per la cura tecnica, la qualità dei materiali e della progettazione. Ogni modello è disponibile in più varianti e può essere personalizzato in base alle richieste del cliente: progettazione e produzione sono gestite direttamente in sede, ecco perché OMR realizza da oltre 50 anni soluzioni di sicurezza su misura. Per chi ha necessità commerciali o professionali specifiche, sono inoltre disponibili pratici set di serrature, selezioni riassortibili dei modelli più richiesti, proposte in valigette eleganti e comode da utilizzare.