SRTN04351 – Rotore per serratura a lamelle
Il rotore è il cuore della serratura: accoglie la chiave, ne legge il profilo attraverso lamelle in acciaio e, una volta sbloccato, trasmette il movimento al sistema di chiusura. In OMR produciamo rotori in zama di alta qualità, resistenti all’usura e personalizzabili su disegno cliente. Ogni componente è sottoposto a rigorosi controlli qualità per garantire durata, precisione e sicurezza in applicazioni come armadietti, cassette postali, sportelli e sistemi di chiusura industriali.
Il rotore è il componente centrale di una serratura, costituisce l’elemento mobile che accoglie la chiave per consentire l’apertura o la chiusura del meccanismo di chiusura. Quando la chiave appropriata viene inserita, le lamelle interne si allineano perfettamente e sbloccano il rotore permettendogli di ruotare liberamente e azionare la camma o leva collegata tramite il terminale posteriore.
In OMR produciamo rotori di alta qualità in zama, una lega di zinco pressofusa nota per le sue eccellenti proprietà meccaniche. Il rotore viene quindi sottoposto a un trattamento di nichelatura che lo protegge dall’usura, dalla corrosione e dall’ossidazione, garantendone una maggiore durata nel tempo. Le lamelle, componenti essenziali per la sicurezza della serratura, sono realizzate in acciaio di alta qualità, a garanzia di una lunga durata e affidabilità nel tempo.
Comprendendo l’importanza della personalizzazione, offriamo la possibilità di sviluppare rotori su misura, conformi alle specifiche e ai disegni forniti dai nostri clienti. Questo servizio consente di soddisfare esigenze particolari in termini di dimensioni, forme e funzionalità, assicurando una perfetta integrazione nei sistemi di chiusura desiderati. La qualità è al centro del nostro processo produttivo, i nostri rotori sono sottoposti a rigorosi controlli qualità per verificarne la conformità agli standard più elevati. Questi controlli includono test dimensionali, valutazioni della resistenza meccanica e prove di funzionamento, e assicurano che il prodotto finale offra prestazioni ottimali e una lunga durata operativa.
L’esperienza maturata in decenni di produzione di serrature e rotori ci permette di fornire componenti affidabili per una vasta gamma di applicazioni per la sicurezza di armadietti, cassettiere, sportelli, cassette postali, quadri elettrici, quadri comando, bauli, portabici e portascì, e praticamente ovunque sia necessaria una serratura. La qualità dei materiali, i processi produttivi evoluti e in costante aggiornamento tecnologico fanno di noi il partner ideale per lo sviluppo dei vostri sistemi di chiusura, a prezzi competitivi.
Quadro sintetico
| Tipo di prodotto | Rotori |
|---|

Oltre 1300 Serrature

100% Made in Italy

Consegna veloce

Consulenti internazionali


Recensioni