Serratura a scrocco con molla di ritorno con leva a gancio – mod.01

La serratura a scrocco con meccanismo a lamelle è sicuramente tra le più diffuse per l’utilizzo in applicazioni che richiedano un sistema di chiusura facilitato, rapido e automatico. La chiave in ottone nichelata consente di muovere il rotore centrale a 5 lamelle collocato dentro un box in lega di zinco chiamato statore, boccola o corpo. Il diametro è fresato su due lati contrapposti (piatti laterali) formando una doppia D per evitare la rotazione della camlock nella sede di installazione. Il meccanismo con ritorno a molla, che aziona la cam posteriore, consente il ritorno automatico nella posizione di chiuso per garantire una maggiore sicurezza ed evitare che la serratura venga dimenticata in posizione di aperto. 

Il corpo ed il rotore della serratura a molla sono realizzati in lega di zinco, mentre la linguetta in acciaio. Il terminale a quadro 7 mm consente inoltre di installare svariate leve dritte, piegate o a gancio, anche personalizzabili secondo le specifiche esigenze, senza trascurare la possibilità di applicare bilancini per la propulsione delle aste. Varie versioni consentono differenti rotazioni, spessori porta da 0,5 a 27 mm, e rimozione della chiave in aperto e chiuso (o solo in uno dei due casi). Il corpo filettato interamente consente il fissaggio con il dado, ma anche tramite forcella o clip per l’installazione rapida su lamiere in acciaio, alluminio o plastica. Su richiesta è possibile customizzare l’azione a scrocco della cam, rendendola possibile sia a chiave presente o assente nella serratura.

La serratura con meccanismo a molla è ideale per bauletti moto, batterie per e-bikes, barre portatutto, box da tetto, portapacchi, portasci, portabici, sistemi di vending e carwash, macchinari per industria alimentare, mobili da ufficio, arredo ospedaliero.

Categorie: A battente, Diametro 18 - 19 - 20 mm, Serratura armadi a norma GDPR, Serrature a chiave maestra, Serrature a scrocco / a molla, Serrature di sicurezza, Serrature impermeabili / inossidabili, Serrature per allestimento furgoni, Serrature per anta, Serrature per armadi, Serrature per armadi da balcone, Serrature per armadi fitofarmaci, Serrature per armadi industriali, Serrature per armadi porta DPI, Serrature per armadi portasci, Serrature per armadi sostanze pericolose, Serrature per armadietti, Serrature per barche, Serrature per buche lettere, Serrature per carrelli, Serrature per carrozzerie refrigerate, Serrature per casellari postali, Serrature per cassette di sicurezza, Serrature per cassette postali, Serrature per cassettiere, Serrature per classificatori, Serrature per commutatori, Serrature per distributori automatici, Serrature per gaming machine, Serrature per industria elettromeccanica, Serrature per lockers, Serrature per macchinette, Serrature per magazzini automatici, Serrature per mobili, Serrature per parcel locker, Serrature per portapistole, Serrature per porte frontali quadri elettrici, Serrature per porte laterali quadri elettrici, Serrature per quadri elettrici, Serrature per reception, Serrature per roulotte e camper, Serrature per sportelli, Serrature universali a lamelle,

Tag: lamelle, nichelata,


Tipologia
  • A molla, con meccanismo a lamelle
Dotazione
    • 2 chiavi nichelate numerate in ottone SCHG05082
    • Leva a gancio
    • Dado
 
    •   Cifratura mista (KD)
 
Optional
    • Leve diritte con vari interassi
    • Leve piegate con vari pieghi ed interassi
    • Leve a gancio
    • Bilancini
    • Comandini
    • Rondelle e guarnizioni
    • Placchette anta in vetro
 
    •   Cifratura unica (KA)
 
    • Numerazione sul cilindro
    • Impugnature chiave in fissa o pieghevole
    • Finiture alternative
    • Forcelle
 
    •   Predisposizione passe-partout (MK)
 
  • Azione a scrocco con chiave inserita o disinserita
Da sapere...
  • Grazie al nucleo estraibile è possibile rimuovere la parte centrale per permettere la sostituzione della cifratura senza rovinare l'anta o la serratura stessa.
  • Con l'ausilio della mostrina cromata per anta singola o doppia è possibile l'installazione su ante in vetro o cristalli.
  • Grazie alla maniglietta tonda in plastica MMAN04903 è possibile ottenere un pratico pomello onde evitare di utilizzare la chiave stessa per tirare l'anta.
  • Nella sezione accessori è possibile trovare tutti i modelli di leve disponibili a magazzino. Se non trovate quella adatta alle vostre esigenze, contattateci per realizzarne una su misura.
  • La confezione "retail" o individuale, è composta da un sacchetto in polietilene, contenente la serratura ed i relativi componenti standard, a sua volta inserito nelle quantità indicate in un packaging in cartone pratico per la messa a scaffale nei negozi (dotato di etichetta illustrativa completa di barcode) e la successiva vendita al banco.
Materiale:

Metallo pressofuso

Finitura:

Nichelatura

CONFEZIONE RETAIL:

20

CONFEZIONE INDUSTRIALE:

300

×

Descrizione

Download

Scheda tecnica

Cliccare l'icona download per scaricare ciascun documento

Ø L CODICE NOTE
19 13 000000 90° oraria, 1 estrazione
19  13 000000 90° oraria, 2 estrazioni
19  13 000000 90° antioraria, 1 estrazione
19  13 000000 180°, 2 estrazioni
19  16 000000 90° oraria, 1 estrazione
19  16 000000 90° antioraria, 2 estrazioni
19  16 000000 90°+90°, 1 estrazione centrale
19  16 000000 180°, 2 estrazioni
19  20 000000 90° oraria, 1 estrazione
19  20 000000 90° antioraria, 1 estrazione
19  20 000000 90° oraria, 2 estrazioni
19  20 000000 180°, 2 estrazioni
19  25 000000 90° oraria, 1 estrazione
19  25 000000 90° antioraria, 1 estrazione
19  25 000000 180°, 2 estrazioni
19 30 000000 180°, 2 estrazioni
Supporto grafico alle note

Prodotti correlati

Oltre 1300
Serrature

100% made
in Italy

Consegna
Rapida

Consulenti
Internazionali

Elevata
Personalizzazione

Scrivici per informazioni

Sai già qual è la serratura
che ti serve?

Scrivici per avere un preventivo

Scrivici subito
Contatta il consulente

Desideri avere più informazioni o dei suggerimenti?

Chiama il nostro consulente

Contatta il consulente

La gamma di prodotti targati OMR Serrature è estremamente vasta, al punto che proporne un elenco completo non è affatto semplice: le serrature realizzate dall’azienda rispondono infatti a necessità relative a disparate applicazioni e sono accomunate da un’impeccabile cura tecnica, legata anche ad una progettazione altamente professionale e minuziosa. Ogni singola tipologia di articolo è disponibile in diverse varianti, senza trascurare il fatto che OMR Serrature può realizzare per il cliente innumerevoli personalizzazioni: avendo un approccio industriale totalmente internalizzato, dunque eseguito interamente presso il proprio stabilimento produttivo, l’azienda può consegnare al cliente un articolo customizzato da qualsiasi punto di vista, perfino a livello di design. A tutti i clienti che hanno specifiche esigenze commerciali o professionali, inoltre, OMR Serrature può offrire anche dei set di serrature, vere e proprie selezioni riassortibili dei modelli più richiesti, fornite in comode ed eleganti valigette.