Un evento di portata internazionale, fra i più importanti a livello europeo per il settore ecologico

IFAT È ALLE PORTE, E OMR NON POTEVA MANCARE

Parteciperemo all’IFAT di Monaco dal 30.05 al 03.06. Vi aspettiamo al nostro stand presso il padiglione A5, stand 529.

È davvero alle porte l’edizione 2022 dell’IFAT, fiera fra le più rilevanti nel settore ecologico, che si terrà a Monaco di Baviera dal 30 maggio al 2 di giugno. Come sempre, il salone bavarese ospiterà aziende ed enti che si occupano della gestione dell’acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime.

L’edizione di quest’anno punterà l’attenzione su argomenti di stretta attualità grazie al Supporting Programs, cicli di conferenze e tavole rotonde che coinvolgeranno i maggiori player ed esperti di settore sui temi dell’uso e accesso alle risorse idriche, sull’economia circolare e il consumo di risorse naturali, ma non solo. Si parlerà di città sostenibili e amministrazioni comunali, della gestione dei rifiuti, e delle alternative al petrolio e al gas naturale: c’è qualcosa di più attuale e urgente?

In questo contesto d’innovazione e attenzione per l’ambiente non poteva mancare OMR. Da anni ci impegniamo per ridurre la nostra impronta ecologica e al contempo realizzare prodotti disegnati per migliorare la qualità e la sicurezza dei servizi resi alla collettività, come nel caso delle serrature ecologiche gravitazionali.

IFAT 2022 è il palcoscenico che abbiamo scelto per la presentazione della nostra ultima novità, ovvero la serratura gravitazionale con apertura elettronica RFID. Abbiamo deciso di portare la gestione dei rifiuti un passo nel futuro: da oggi basta un semplice portachiavi con codifica RFID o uno smartphone per sbloccare la serratura, che si attiva alla pressione di un pulsante. Semplice, veloce e sicuro come sempre, ma ancora più comodo.

Serratura gravitazionale smart per cassonetti della raccolta differenziataSi tratta di una serratura da installare sui cassonetti per la raccolta differenziata: essendo un modello gravitazionale – come i modelli meccanici già in commercio – permette agli operatori ecologici di smaltire senza difficoltà i rifiuti, perché la serratura si sblocca quando viene ribaltata. Tuttavia, in posizione verticale, il meccanismo brevettato chiude il bidone impedendo ai passanti di gettare rifiuti urbani nei cassonetti altrui. In questo modo, oltre ad evitare le multe e i salati verbali della municipalità, non permettiamo a un semplice gesto di disattenzione di invalidare la differenziazione e riciclo dei rifiuti.

Come tutti i prodotti OMR, la nuova serratura è progettata per durare a lungo e offrire la qualità e l’affidabilità che da anni sono il nostro marchio di fabbrica: materiali resistenti, progetti accurati e rigorosamente Made in Italy . Potrete vedere dal vivo la nuova serratura gravitazionale elettronica al Padiglione A5, stand 529.

Vi aspettiamo!